Società

La Associazione Sportiva Dilettantistica Sgeam Rozzano è un progetto nato dal cuore e dalla collaborazione tra i vecchi fondatori della Sgeam Milano, storica società sportiva con all’attivo titoli a livello nazionale nel campo della pallavolo femminile sul territorio dell’hinterland milanese, in particolare nella città di Rozzano.

Oggi l’A.S.D. Sgeam Rozzano vanta una prima squadra che milita nel campionato provinciale di Prima Divisione e un settore giovanile costituito da gruppi Under 18, Under 16, Under 14 Under 13, Under 12 e Under 11 e da un vivaio che accoglie bambini che si avvicinano per la prima volta alla pallavolo. Per le giovani leve che già frequentano le palestre di Rozzano e per tutte le ragazze che ancora non hanno avuto l’opportunità di unirsi a loro, la squadra di Prima Divisione costituisce un riferimento forte. Il desiderio di emulazione diventa una motivazione ad avvicinarsi all’ambiente sportivo, in una realtà in cui la valorizzazione del tempo libero e la necessità di trovare momenti di aggregazione con finalità educative è sicuramente un obiettivo importante, socialmente rilevante. È questa la sfida di oggi!

La prospettiva poi di uno sbocco agonistico a livello regionale consente di perseguire l’ambizioso obiettivo di valorizzare le eccellenze e di dare quindi uno sbocco alle giovani atlete che desiderano continuare a praticare questo sport. E questo è il futuro!
Accanto all’attività agonistica, la società, in collaborazione con i Circoli Didattici di Rozzano, porta avanti un “progetto scuole” che prevede la presenza di un tecnico in alcune classi delle scuole primarie del territorio. Il progetto ha come obiettivo principale di far conoscere il Minivolley come strumento educativo, stimolare interessi e promuovere lo sport come stile di vita fin dalla tenera età.

Informativa privacy e trattamento dei dati personali