Seconda fase Under 14 - Rozzano 25 febbraio 2017

Seconda fase Under 14 – Rozzano 25 febbraio 2017

Seconda fase under 14: Sgeam VMD – Polar Busnago – Martesana Cologno
Cari amici oggi è stata una giornata davvero carica di adrenalina.
La tensione, specie nella prima partita, limitava le capacità di quelle ragazze non ancora abituate alle partite importanti.
Nel primo match con il POLAR BUSNAGO, sebbene il gioco non decollasse,  ci si riusciva comunque ad imporre con un secco 2-0 (25-15 e 25-17) grazie alle battute precise e insidiose delle nostre cecchine.
Il Busnago, sebbene ben impostato, non riusciva a contrapporre la benché minima resistenza (così come nella seconda partita, asfaltate dal forte MARTESANA COLOGNO).
Si è capito subito qual’era l’avversario da battere. La squadra della MARTESANA (arrivata seconda nel loro girone a soli due punti dalla capoclassifica) era composta da ottime individualità,  servizio e organizzazione di gioco.
L’inizio della nostra seconda partita era purtroppo per noi da film horror.
La MARTESANA con una serie di servizi imprendibili, finalizzazioni  secche e precise si portava sull’agghiacciante parziale di 17-8.
Si era assolutamente in balia loro……la nostra ricezione sembrava un’entità “ahimè” sconosciuta.
Tutto sembra finito, il morale era sotto i tacchi mentre quello delle avversarie alle stelle.
Momento clou: cambio!!! entra la OTTA (poco in partita fino a quel momento) e centra una serie devastante di servizi che caricano le compagne che si sbloccano ed entrano TUTTE, ma proprio TUTTE in partita.
L’inerzia della partita cambia, sembra che tutto  per magia sia cambiato. Si vince il primo set 25-20 con precise conclusioni delle nostre finalizzatrici che materializzano palle al bacio della Marty.
Secondo set molto più equlibrato con punteggi ad elastico ma con la SgeamVMD sempre al comando e vincitrice 25-21.
Applausi per tutte le giocatrici in campo che hanno dato vita ad un match combattutissimo  (oggi prestazione sopra le righe per la OTTA) e un applauso speciale alle calde tifoserie della SgeamVMD e MARTESANA che hanno  sostenuto le proprie squadre con grinta e sportività.
COMPLIMENTI RAGAZZE, PASSAGGIO DEL TURNO E OTTAVI ASSOLUTAMENTE  MERITATI.
#forzaSgeam